-

Categoria:
Presente 🇵🇸
Continua a leggere: Presente 🇵🇸3 commenti su Presente 🇵🇸 -

Categoria:
Il padre della menzogna
Le recensioni entusiastiche che ho visto in giro mi hanno convinto a leggere questo romanzo, descritto come disturbante, claustrofobico e violento, incentrato sulla figura aberrante di un prete sociopatico, nonché pedofilo e assassino.
-

Categoria:
Black Rabbit
Il Black Rabbit è un locale di tendenza di New York, gestito dal carismatico Jake/Jude Law e dai suoi amici soci, tra cui l’eccellente chef e un noto artista discografico. Tutto sembra andare per il meglio, tra cocktail e sogni. Jake si fa il mazzo ma viene ricambiato da una vita apparentemente agiata e soddisfazioni…
-

Categoria:
Le lupe
Altro piccolo gioiellino della coppia Boileau-Narcejac, il romanzo è di base un noir che l’atmosfera claustrofobica, i sospetti continui e la tensione costante trasformano in un thriller psicologico. Non c’è un caso, non c’è un detective, non ci sono buoni e cattivi. Eppure non manca alcun elemento tipico del genere.
-

Categoria:
Calibro 35
Roma, Teatro Romano di Ostia Antica – 25 settembre 2025
-

Categoria:
Nada Surf
Roma, Traffic Live Club – 18 settembre 2025
-

Categoria:
L’uomo scatola
-

Categoria:
Orso
Gli Scritti dalla Siria del Nord-Est sono appunti, memorie, lettere e post su Facebook di cui Orso ha lasciato traccia nel periodo in cui è stato arruolato con lo YPG (Unità di Protezione Popolare), in particolare in Rojava, a fianco dei curdi, seguendo i principi del Confederalismo Democratico…
-

Categoria:
Non sta finendo
-

Categoria:
Daitarn 3
OK, scrivo di serie TV e di film brutti e non mi soffermerò, almeno per ora, a parlare né dei miei cartoni animati preferiti né dei robottoni protagonisti dei miei cartoni animati preferiti. Ma, se è vero che questo blog racconta buona parte della mia vita, prima o poi dovevo perlomeno citare il mio robottone…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


