-

Categoria:
Notte greco-romana
Continua a leggere: Notte greco-romanaNessun commento su Notte greco-romana -

Categoria:
Centro storico
-

Categoria:
Atene 2/4
L’Acropoli è il motivo per cui sono ad Atene. No, non è vero. Ho scelto Atene a febbraio perché il volo costava poco. E comunque visitare l’Acropoli in alta stagione sarebbe stata un’impresa, dato il casino. Oggi invece è una giornata quasi estiva e anche io, come i tedeschi, dopo un po’ resto con solo…
-

Categoria:
Atene 1/4
Dall’aereo fotografo isole ed isolotti che chissà come sono in estate e se è possibile visitarli, in alcuni non si vedono costruzioni né punti di approdo. L’acqua è limpida, invitante per un bagno pure a febbraio.La prima sorpresa quando atterro non riguarda il paesaggio o un monumento dell’antica Grecia ma il costo del biglietto del…
-

Categoria:
A guardia
-

Categoria:
Taboo
Una serie forse sottovalutata che invece io ho trovato strepitosa per trama e ambientazione e per l’assurdo e geniale protagonista interpretato dal sempre fantastico Tom Hardy, un avventuriero ritenuto morto da anni che torna a Londra in seguito della morte del padre. In mezzo al sudiciume, morale e materiale (il fango e lo sporco fanno…
-

Categoria:
No photo
E’ vietato scattare foto all’interno della Cappella Sistina.
-

Categoria:
La vita intima
E’ pur sempre Ammaniti, con il suo stile scorrevole, ironico, profondo e leggero al tempo stesso, piacevole insomma, ma qualcosa nella trama non convince del tutto. La vita intima della donna più bella del mondo, moglie del primo ministro, ex modella e madre di una bambina rischia di diventare un tantino meno intima a causa…
-

Categoria:
Tulsa King
Un Sylvester Stallone intramontabile interpreta un gangster vecchia maniera che, dopo venticinque anni di prigione, torna a fare il boss a Tulsa, cittadina sperduta ma ricca di opportunità in cui la sua famigghia di New York non ha ancora messo piede. Presto si ritroverà a fare i conti con una banda di delinquenti locali, con…
-

Categoria:
E Aida fu
C’è sempre una prima volta. No, non è vero. Ci sono prime volte che non saranno mai. Ma questa, la mia prima all’Opera, era scritta nel destino nonché nella mia to-do list. Doveva succedere. Al Teatro dell’Opera di Roma è andata in scena l’ultima replica di Aida e io mi trovavo lì, in dolce compagnia,…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


