-

Categoria:
Che caldo kefa
Continua a leggere: Che caldo kefa2 commenti su Che caldo kefa -

Categoria:
The Passenger – Sicilia
Mi ha fatto tanto piacere scoprire casualmente, gironzolando proprio per Palermo, che Iperborea ha incluso la Sicilia nella collana, stupenda, di The Passenger. Il volume è recentissimo (pubblicato ad aprile) ed include testi di una serie di nomi del campo della letteratura che ammiro molto. Non potevo non comprarlo (o meglio, farmelo regalare) al volo.…
-

Categoria:
Selvaggi
-

Categoria:
Shōgun
Mi mancano gli aggettivi per elogiare questa serie che ho finito di vedere qualche settimana fa (non su Disney+ ma in streaming piratesco) e di cui non so ancora bene cosa scrivere. Capolavoro è un termine abusato ma per Shōgun è pertinente. Epica e imponente, ambientata nel Giappone del XVII secolo, mischia superbamente storia e…
-

Categoria:
Stella o croce
In viaggio per Palermo, non potevo non recuperare, dalla pila di libri in attesa sul comodino, un romanzo ambientato nel capoluogo siciliano, nonché capoluogo del mio cuore. E’ un giallo leggero, un giallo smorto, che si fa apprezzare non tanto per la trama quanto per la descrizione di alcuni luoghi cari ai palermitani e di…
-

Categoria:
I racconti delle navi morte
Ho comprato il libro incuriosito dalla presentazione a cui ho assistito al Festival della Letteratura di Viaggio che ogni anno viene organizzato a Roma. Si tratta di una serie di dialoghi immaginari tra l’autore, uomo di mare, colto e aperto e i relitti delle navi che ha potuto ammirare, sia in superficie sia in immersione,…
-

Categoria:
Queens Of The Stone Age (2024)
Roma, Auditorium Parco della Musica04 luglio 2024 Setlist
-

Categoria:
Storia di mia vita
Se non lo è già, a mio modesto avviso lo diventerà: un piccolo caso letterario, un’opera che forse non si era mai vista prima. O meglio, letta. Non parlo di un capolavoro della narrativa ma di un romanzo, autobiografico, originalissimo per scrittura, linguaggio e anima. Janek è, come si dice, un barbone, un senzatetto di…
-

Categoria:
Il mago dei cigni
-

Categoria:
Mein Kampf. Da Adolf Hitler
Un breve, brevissimo, pure troppo, monologo per il teatro che sintetizza il tristemente famoso saggio del fu führer. La quarta di copertina parla di anni di ricerca e di scrittura e qui una risata, se non una pernacchia, sarebbe spontanea perché sì, le parole saranno pure ricercate e potenti, soprattutto immaginando la voce di Massini…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


