-

Categoria:
Attraverso la notte
Non ricordo perché avevo preso nota di questo romanzo ma sapevo che era uno di quelli che tengono incollati alle pagine e infatti l’ho finito in un paio di giorni. Non potrei definirne il genere: per alcuni, ho letto in giro, è fantascienza, per altri un giallo, per altri ancora addirittura un horror. Forse è…
Continua a leggere: Attraverso la notte3 commenti su Attraverso la notte -

Categoria:
La foresta
Entro per curiosità in uno dei negozi di Libraccio e ne esco, tra gli altri, con un testo di Lansdale che spero fortemente di trovare in vena, a differenza di quanto mi è capitato con le sue ultime uscite. Il romanzo ha una decina d’anni e sì, Lansdale era in gran forma. La Foresta ha…
-

Categoria:
Rieccomi
-

Categoria:
Il richiamo di Cthulhu
Cthulhu è il figlioccio di Lovecraft e questo è il racconto che ha dato origine sia al Ciclo di Cthulhu, ovvero la parte più nota di tutta l’opera di Lovecraft, sia ad innumerevoli produzioni letterarie ed artistiche in generale, ispirate alla gigantesca creatura antropomorfa con la testa tentacolare. La storia, in estrema sintesi, narra di…
-

Categoria:
Dove fanno i concerti
-

Categoria:
Qualcuno è stato qui
-

Categoria:
Il villaggio perduto
Nel 1959, gli abitanti di un un villaggio sperduto chissà dove spariscono improvvisamente. Tutti. Nella piazza centrale viene rinvenuto, legato ad un palo, il corpo di una donna che è stata lapidata e, in una casa vicina, una neonata ancora viva. Degli altri non si sa e non si saprà nulla finché, sessant’anni dopo, una…
-

Categoria:
I baffi
Il gusto per il macabro di Carrère era già venuto fuori con questo romanzo, uno dei primi delle sua carrière. Un tizio si sveglia la mattina e decide di apportare un piccolo cambiamento al suo aspetto, tagliandosi i baffi. Immaginando la sorpresa della moglie, resta a sua volta sorpreso quando la donna non gli dice…
-

Categoria:
Scoglione
-

Categoria:
Sto scendendo

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


