-
Categoria:
Il codice da un miliardo di dollari
E’ la storia vera della controversia tra la ART+COM, piccola società tedesca, e Google, gigantesca società americana, riguardo il brevetto di quello che sarebbe diventato Google Earth. Negli anni ’90 a Berlino due giovani hacker sviluppano Terravision, software che ai tempi appariva come qualcosa di rivoluzionario perché permetteva agli utenti di “viaggiare” per il globo…
Continua a leggere: Il codice da un miliardo di dollari5 commenti su Il codice da un miliardo di dollari -
Categoria:
Shantaram (serie TV)
Dopo aver letto il libro, che è stupendo, ho guardato la serie, che non lo è altrettanto. Non che sia brutta, però manca qualcosa. Le prime puntate mi avevano fatto temere il peggio, soprattutto perché la trama è stata stravolta e stavo già pensando di abbandonare. Sapevo che non era affatto facile portare sullo schermo…
-
Categoria:
(R)esistenze secolari
-
Categoria:
Liaison
Una liaison tra quel guascone di Vincent Cassel e l’indecifrabile Eva Green basta e avanza per mettersi a guardare questa spy story di Apple TV+, dove intrighi politici e amorosi si incrociano a colpi di fascino e carisma. Lui è un mercenario francese dal cuore tenero e un pezzo grosso del passato di lei. Lei…
-
Categoria:
Florida man
Florida man non ha alcuna pretesa di diventare una produzione indimenticabile ma svolge egregiamente il suo dovere, ossia intrattenere, soprattutto in compagnia di birra e patatine. Non è una serie da bicchiere di vino con il freddo dietro la porta. Ha tutti gli elementi per divertire, se si vuole trascorrere del tempo con Netflix e…
-
Categoria:
Bratislava, terzo tempo
Il Garmin ieri sera mi ha conferito due badge, da 25 km e 30 km. Non so bene cosa siano, cioè in quanto tempo abbia percorso quei chilometri, ho la vaga idea però di aver camminato troppo. Infatti mi alzo ancora più indolenzito dei giorni precedenti. Apro gli occhi poco dopo le sei, come ogni…
-
Categoria:
Vienna, intervallo
Il mio programma di svegliarmi presto e prendere il primo treno per Vienna va a farsi benedire alle prime luci del mattino: non ho voglia di alzarmi all’alba. Come sempre del resto. Quando mi incammino verso la stazione, intorno alle nove, che è comunque prestissimo, posso apprezzare la città deserta e scattare finalmente qualche foto…
-
Categoria:
Bratislava, secondo atto
Mi sveglio indolenzito per la camminata di ieri, suppongo che per spostarmi dovrò usare i mezzi, cioè l’autobus, non c’è altro. Alle 6.30 la luce entra dalla finestra, dormicchio e un paio d’ore più tardi esco senza alcun programma. Pioviggina e dopo un po’ mi accorgo di avere le mani congelate, ci sono meno di…
-
Categoria:
Bratislava, primo impatto
Diciamo che il primo impatto con Bratislava non è proprio positivo. Dall’aeroporto, decido di prendere il bus 61, invece del 96 (sono gli unici due autobus che portano in città), pensando che due passi per prendere confidenza con il posto non mi facciano male. Il 96 mi avrebbe portato nel quartiere in cui ho affittato…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, disavventure, amori e disamori, racconto storie (strane), pubblico foto (pessime) e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo
