-
Categoria:
Sulla bilancia
Non sono soddisfatto di questa vita. Ne voglio un’altra. Non so però dove trovarla, se si possa comprare, quanto costi, se accetterebbero questa in permuta. Parlerei con Dio se credessi in lui. Farei un patto col diavolo se non avesse paura di me. Mi convertirei a qualsiasi religione se avessi la certezza di un’altra possibilità.…
Continua a leggere: Sulla bilancia14 commenti su Sulla bilancia -
Categoria:
Sarebbe ora
Oggi smetto.
-
Categoria:
Avrei voluto
Avrei voluto chiamarti stanotte, parlarti e chiederti il perché di tante cose, ben sapendo che le risposte non le avresti avute ma che una risposta saresti stata.
-
Categoria:
Haiku
Un pomeriggio d’inverno il giovane poeta Suiwo si recò dal maestro Tanzan e gli chiese di indicargli il sentiero più celere per conseguire la saggezza. Tanzan indicò una ciotola d’ebano e disse: “Se veramente desideri divenire saggio devi riuscire a penetrare la natura-buddha di ogni cosa: prendi quell’oggetto con te e medita per sette anni, poi…
-
Categoria:
39
Lavoro tutto il giorno, tutti i giorni da lunedì a venerdì. Nuoto due ore al giorno, tutti i giorni da lunedì a venerdì. Gioco a calcetto, tre volte a settimana. Che sia impegno o divertimento non importa, è comunque pesante. E’ bello quindi arrivare al fine settimana e ritrovarsi finalmente, per l’ennesima volta, 39 di…
-
Categoria:
Culo
Gran bella serata questa. Manca solo una cosa: Lei. Per fortuna.
-
Categoria:
Nulla dies sine linea
Questo blog non funziona, è rotto. Non è sincronizzato con le esigenze del suo proprietario che sarei io: quando mi assento riceve un sacco di commenti, quando sono presente nessuno viene a trovarlo. Ho cercato un blogghista, un tecnico specializzato che potesse ripararlo ma, a quanto pare, in giro non se ne trovano. Mi sono…
-
Categoria:
Su un tovagliolo
“Ci sono le parole lanciate al vento, quelle che difficilmente tornano indietro. Ci sono quelle scritte, anche su un semplice tovagliolino di carta, che potrebbero restare a far parte dei ricordi. E ci sono le parole non dette, quelle che uno sguardo, un sorriso o un bacio possono sostituire. Sono proprio queste ultime che ti mando…
-
Categoria:
Le ultime parole famose
Qualcuno lo sapeva, qualcuno non poteva. Qualcuno ricordava, qualcuno lo sbagliava. Uno lo viveva. Era il 23 febbraio dell’anno 19xx quando colui che un giorno qualcuno avrebbe chiamato Topper, pianse per la prima volta. Non sapeva il perchè di quelle lacrime inesistenti e di quelle urla tutt’altro che soffocate. In verità non sapeva proprio nulla.…
-
Categoria:
Via
A prestissimo!

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


