Uno, nessuno e ventitré

  • Dedica

    Alessia.

  • Non c’è stato

    Non c’è stato giorno, da quando ti conosco, in cui non abbia pensato a te. Non c’è stato pensiero, da quando ti ho perso, che non sia stato collegato a te. Non c’è stato collegamento, da quando ti ho rivista, che mi abbia portato a te.

  • Categoria:

    Di libri

    E staffetta sia. Perché me lo chiede Vann e perché si tratta di libri. Sono negato per le recensioni per cui mi limiterò a citare titoli ed autori. 1. Libri che possiedo Leggo di tutto, dai classici ai saggi, dalla narrativa all’attualità soprattutto. C’è posto per i gialli, per i comici-ma-non-troppo e per i manuali. Poco, in tutta…

  • Categoria:

    Sai che ti dico?

    …la famiglia poi tutto a posto: ho due figlie splendide e una moglie che mi rende orgoglioso. Giulia ha 22 anni, ha gli occhi verdi di sua madre e non solo quelli, spende tanto quanto lei non appena mette un piede fuori dall’uscio di casa. La sua casa però. Quella che le ho comprato l’anno…

  • Che peccato

    Topper: Carina l’amica di A.! Amico di Topper: Lasciala perdere. Topper: Perché dovrei? E’ un tipo interessante, mi piace il suo modo di fare, molto particolare… AdT: Sì, piace anche a me. Ma tu non sei il suo tipo. Topper: Come fai dirlo se l’hai conosciuta anche tu due giorni fa? AdT: Sì ma ho…

  • Rieccola

    Questo pomeriggio chiacchieravo con Ficarra e Picone, due comici che mi fanno ridere tantissimo. Ieri ho provato l’emozione della mia prima immersione subacquea notturna. Indimenticabile. Oggi ho vinto di nuovo il Fantacalcio. Per l’ennesimo anno. Dovrei essere contento? No. Sto scrivendo il post più veloce della mia vita. Sono appena rientrato alla base. Ho telefonato…

  • Categoria:

    Emergency

    Un’ora fa chiacchieravo con Gino Strada, l’uomo che più ammiro sulla faccia della Terra. E’ stato questo incontro a farmi dimenticare le paure che dovrò affrontare domani. Perché io almeno ho buone probabilità di arrivarci.

  • Categoria:

    Catena

    Carissime Vann, ColpOdiPistOla, Linda e Diabolika… come ringraziarvi? Vi voglio troppo bene per non accettare questo giochino ma evidentemente voi non me ne volete! Odio le catene di Sant’Antonio! E poi che c’entra Sant’Antonio? Comunque… 1. Volume dei file musicali sul mio computer: in questo momento 14,5 Gb solo sull’HD, cui vanno sommati tutti i CD e i DVD…

  • Categoria:

    PS

    Il passato dicevo. Il passato che presto mi raggiungerà per guardarmi in faccia. Il passato che cresce di giorno in giorno a scapito del futuro. Lo stesso passato che nasconde bivi e orizzonti, chiacchiere e promesse, persone e personalità. E soprattutto errori. Tutti abbiamo qualche macchiolina che vorremmo cancellare. Io più di una, ho un…

  • Arriva

    Sta arrivando. Senza bussare, senza chiedere il permesso, presto sarà qui. I giorni trascorrono spietati e presto il mio passato verrà a cercarmi. Gli appartengo, sono parte di lui e non potrò cancellarlo né combatterlo, mai. Per questo mi vuole. Lui invece non è più mio, è tempo passato e non ne ho altro per…

Alessandro

Alessandro

Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Unisciti a 1.259 altri iscritti

Leggendo

Roberto Alajmo, Marco Carapezza – Avventure postume di personaggi illustri

Guardando

Primal

Ascoltando

Deep Purple – Mark I & II

Mangiando

Panino ripieno di calamari fritti e impanati, croccante all’esterno e tenero all’interno, accompagnato da salsa aioli e uova di quaglia.

Bevendo

Masso Antico Primitivo del Salento IGT