Uno, nessuno e ventitré

  • Categoria:

    Poche parole

    Capita che, dopo aver finito un libro, un piatto di pasta o i preservativi, decida di prendere un portatile a caso dei tre che posseggo, una birra e un foglio bianco per sviluppare un’idea, magari quella che è venuta fuori subito dopo l’orgasmo, e farla diventare un post. Quando mi metto comodo sulla scrivania accade…

  • Categoria:

    Ancora all’HJF

    Alla fine ci ritroviamo in sei sotto quell’alberello. Testa china, spalle ricurve e sguardo rivolto verso il tronco, come in un girotondo senza giri, con una speranza comune che si va facendo sempre più vana. Intorno, fuori dal nostro cerchio, altra gente e fuori dall’alberello ancora gente. E altra gente ancora per centinaia di metri,…

  • Le intermittenze

    Ancora una volta apro gli occhi e non sono nel mio letto. Guardo il soffitto, è buio, non vedo quasi niente. Guardo sempre il soffitto quando non sono ancora connesso con il mondo. A volte sorrido senza motivo, al momento però sono più di là che di qua, sto ancora dormendo e il sorriso non…

  • Sei un disastro

    Che poi, chi lo può sapere quanto amore ho dentro. Non lo capisco nemmeno io. Perché non posso dimostrarlo. Non sono fatto per capire. Non si tratta di qualcosa di scientifico che tramite formule e numerelli o un cannocchiale possa fornirmi una risposta. Non si tratta nemmeno di un sentimento che posso vivere come sarebbe…

  • Tu

    In giornate come questa. Quella voglia irrefrenabile di sfiorarti che ha il vento. Quel vuoto enorme che le nuvole riempiono quando non ci sei. Quel tocco delicato che ha la pioggia quando ti cade addosso. Quel silenzio caotico che i tuoni cercano quando ti parlano. Tu stai cambiando il mondo. Tutte le forme del tempo…

  • Fare

    L’importante è il fare. Lo dico sempre. Le esperienze, anche se negative, insegnano qualcosa. Se non insegnano, arricchiscono. Se non arricchiscono, rapiscono. Nel peggiore dei casi distraggono. Così continuo a portare avanti con passione tutti i miei hobby. Il lavoro prima di tutto, ma solo perché è il passatempo più remunerativo. Continuo a nuotare e…

  • lEi

    La notizia circolava da tempo ma solo oggi è diventata ufficiale: sono innamorato di lEi.

  • Nel petto

    E niente. Ho questa cosa al cuore che, dicono, non è un male e nemmeno una disfunzione. Deve solo essere tenuta sotto controllo. Dicono che una delle mie valvole cardiache non è come dovrebbe essere e io mica ho capito come dovrebbe essere. Ho capito solo che le valvole sono quattro e non sedici come…

  • Messaggi

    Il telefono non squilla. In realtà non squilla mai, vibra, perché non uso suonerie. Adesso però nemmeno vibra. O meglio, vibra ma solo per chiamate e messaggi di cui potrei fare a meno e che posso ignorare. E’ una vibrazione impercettibile, un prurito. La vibrazione importante invece, quella che fa salire i brividi lungo la…

  • Categoria:

    Intolleranze

    L’aura di negatività continua ad avvolgere le mie giornate. Cerco di reagire nel modo più efficace che conosca, cioè pregando, ma niente sembra poter cambiare il disordine delle cose. Tra l’altro, non so se per causa o effetto, sono pure nervoso in questo periodo, mi infastidisce tutto ciò che entra nel mio spazio vitale senza…

Alessandro

Alessandro

Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Unisciti a 1.259 altri iscritti

Leggendo

Roberto Alajmo, Marco Carapezza – Avventure postume di personaggi illustri

Guardando

Primal

Ascoltando

Deep Purple – Mark I & II

Mangiando

Panino ripieno di calamari fritti e impanati, croccante all’esterno e tenero all’interno, accompagnato da salsa aioli e uova di quaglia.

Bevendo

Masso Antico Primitivo del Salento IGT