-

Categoria:
Le mie piantine maledette
Ultimi giorni prima di partire per Mauritius. Sono praticamente da solo a Roma, gli amici pubblicano foto di vacanze al mare e in montagna e io, oltre a lavorare, per tenermi impegnato il tardo pomeriggio, visto che ho finito Mindhunter e il nuoto è in stand-by in attesa dell’ennesima stagione, vado a correre a Villa…
Continua a leggere: Le mie piantine maledette57 commenti su Le mie piantine maledette -

Categoria:
Cinque anni fa
Lui aveva 13 giorni in questa foto e io 13 giorni dopo sarei partito per l’Islanda. Me lo ricorda Facebook. Non serve però Facebook per sapere quanto è stato importante il 2014. Importante o deviante, per merito e colpa delle famose sliding doors che hanno aperto al mio futuro una direzione ben precisa. Al tempo…
-
Categoria:
Cose da non fare a ferragosto
Gli auguri inutili Nuotare in piscina Togliere il sale dalla pelle Bere un rosso al tramonto L’amore disperato
-

Categoria:
Una storia di fantasmi
Esattamente il 14 agosto di qualche anno fa, iniziavo il mio tour della Scozia con due amici. La prima tappa era Edimburgo, città suggestiva più volte associata a storie di fantasmi, di cui però al tempo sapevo poco. Lone Piper, il suonatore solitario di cornamusa, era un giovane minuto che fu mandato in esplorazione dentro…
-
Categoria:
Il pinguino che aveva fame
L’ho girato qualche anno fa, all’acquario di Osaka. Mi fa ancora sorridere ‘sto pinguino che insegue il tizio per mangiare. Per fortuna c’è il lieto fine.
-

Categoria:
I grandi classici riveduti e scorretti
Una lettura pressoché inutile che speravo mi regalasse qualche risata sotto l’ombrellone e che invece mi ha fatto pentire persino di essere andato al mare. E’ il parto degli autori di una pagina satirica di Facebook che però qui non hanno voluto riportare i loro nomi, chissà perché. Tenacemente sono comunque arrivato alla fine solo…
-

Categoria:
Indizio n. 3
Ufficio. Pausa pranzo. Il monitor non mostra un’immagine a caso, dice che sono ancora a Roma ma che piano piano mi sto teletrasportando là. Non sarò veloce come il capitano Kirk dall’Enterprise, mancano ancora troppi giorni, eppure atterrerò anch’io su un altro mondo. Un mondo nuovo, diverso da quelli che sono abituato ad esplorare, composto…
-

Categoria:
Scatti facili
-

Categoria:
Arte povera
-

Categoria:
Carne mia
Letto in poche ore di odissea tra aereo in ritardo e treni vari, il romanzo è molto scorrevole ma, dalle prime pagine accattivanti soprattutto perché ambientate in una Palermo che conosco bene, va scemando verso una conclusione prevedibile e nemmeno così definitiva. Qualche domanda sugli eventi resta e anche qualche buco nella trama: Calò, per…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


