-

Categoria:
La mia prediletta
L’estate è proprio finita, ho ricominciato a guardare serie TV di notte come fosse inverno e in effetti mi pare che faccia buio già alle sette di sera. E c’è ancora l’ora legale. Me la passo comunque meglio dei protagonisti di questa miniserie Netflix, una mamma e due bambini che vivono prigionieri in una casa…
Continua a leggere: La mia prediletta8 commenti su La mia prediletta -

Categoria:
Breve storia dell’ubriachezza
Il libro mi è stato regalato da un amico prima di sederci al pub per una birra. Non avrei potuto immaginare una cornice migliore per un pensiero del genere. Un libro è un regalo fantastico ma certe volte più di altre. Anche perché le birre sono poi diventate due, forse tre e pure gli amici…
-

Categoria:
One Piece
E niente, ho visto pure One Piece. Non ho mai letto il manga, non ho mai visto l’anime ma li conoscevo entrambi, fenomeno di portata mondiale da oltre vent’anni e ancora in corso. Ho voluto dare un’occhiata al nuovo adattamento televisivo di Netflix e pur ignorando vicende e personaggi devo ammettere che, oltre ad essere…
-

Categoria:
Saint X
In un momento storico in cui il femminicidio è all’ordine del giorno, vado a beccare, sulla puritana Disney+ tra l’altro, una serie in cui una ragazza viene stuprata e uccisa durante una vacanza con la famiglia in un’isola caraibica. Niente però è come sembra. Intanto l’isola, che di caraibico ha giusto due palme e una…
-

Categoria:
Pensieri incompiuti
-

Categoria:
Dissipatio H.G.
Guido Morselli è stato uno scrittore con tanto talento quanta sfortuna, morto suicida poco dopo aver scritto questo romanzo, si dice a causa dei continui rifiuti degli editori di pubblicare le sue opere. E “Dissipatio Humani Generi”, l’evaporazione del genere umano, racconta proprio di un uomo che, deluso dalla società, decide di suicidarsi facendo sparire…
-

Categoria:
La chimica della morte
Se fosse un libro (ed esiste il libro, la serie Paramount+ è tratta da un romanzo di Simon Beckett), sarebbe uno di quelli da leggere sotto l’ombrellone tra un tuffo e un cocktail. Niente di nuovo sotto il sole: macabro intrattenimento, un pizzico di pathos e trama piuttosto scontata. In realtà le trame sono due…
-

Categoria:
Fotomonello
-

Categoria:
Muro a caso
Ancora Palermo? Sì, ancora “a” Palermo, dovrei dire. E’ da un mese che sto qui e tra poco tornerò a Roma. Ho scattato tantissime foto in giro e non mi stancherò di farlo. Questo è un muro a caso, tra i tanti che si trovano passeggiando per il centro. In realtà fa parte del complesso…
-

Categoria:
Diversità e inclusione

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


