-
Categoria:
Fantasia e realtà
A volte la linea che divide fantasia e realtà diventa così sottile e frammentaria che si riescono a distinguere i punti che la compongono. Quando ciò accade, non è impossibile che i due spazi vengano a contatto. Topper conosce bene questo fenomeno. Sfruttandolo ha avuto successo dove non poteva immaginare: ha baciato una donna inarrivabile,…
Continua a leggere: Fantasia e realtà8 commenti su Fantasia e realtà -
Categoria:
Fine
E Topper morì.
-
Categoria:
Harakiri
Per la cultura nipponica, l’harakiri rappresentava una forma rituale importantissima, attuata fin dall’epoca dei samurai che preferivano il suicidio ad una morte disonorevole per mano del nemico. Veniva praticata secondo l’antico rito del seppuku, il cui atto consisteva nell’infilarsi nel ventre, mentre si è inginocchiati, una spada dal basso verso l’alto, tenendola con entrambe le…
-
Categoria:
Un ricatto
Il messaggio diceva: se vuoi avere il cartoon devi darmi in cambio le tue parole, ora! Quelle ultime tre lettere erano le più pesanti: ORA. Un ricatto? Sì. Perché? Così. Non nascondo che la richiesta mi ha colto alla sprovvista. La rivendicazione è arrivata subito ma è rimasta anonima, oscura. Lo scambio doveva essere fatto in…
-
Categoria:
160 caratteri
Ovunque e con chiunque tu sia, ovunque tu vada, qualunque sia il sentimento che provi per me, io ti porterò nel mio cuore, in silenzio e con affetto enorme. Xxx 160 caratteri. Pochi minuti a mezzanotte. Niente brindisi, niente lacrime. Poi una bottiglia di Jack Daniel’s, una villa abbandonata, una strada da dimenticare, un tatuaggio. Il buio.…
-
Categoria:
Alla rovescia
Dieci, nove, otto, sette, sei… Cinque… Quattro… Tre… Due… Uno… Stop! Ricominciamo tutto da capo?
-
Categoria:
Alta fedeltà
Ci sono delle cose che vale la pena di ricordare. 1) Il libro che ho scelto di regalare a MG alla fine è stato “Alta fedeltà” di Hornby. Non conoscendo bene i suoi gusti, ho accettato il consiglio di molti optando per una lettura che fosse piaciuta a me. “Alta fedeltà” presenta tra l’altro un’infinità…
-
Categoria:
Per MG
Tutti abbiamo dei sogni. Alcuni sono proibiti, altri proibitivi. Alcuni si realizzano, altri restano tali. Io di sogni ne ho parecchi, tanti quanti sono gli incubi, gli inconi e gli incilindri… solita battuta demente… Due di questi sogni hanno un nome e un corpo di donna. Uno si chiama Effe, una ragazza che ho incontrato…
-
Categoria:
Panzerotto
Aula 9. La mia più cara amica, Panzerotto, sta chiacchierando simpaticamente con delle persone che chiamano professori. Tra qualche minuto sarà dottoressa. Una scena già vista, difficilissima da rivivere ma impossibile da evitare: tanta gente, tanti fiori, tante foto. Sorrisi e lacrime. Cravatte e tailleur. Già entrare in aula è stata un’emozione forte. Occhi umidi…
-
Categoria:
Il fascino dello sfigato
Chi ha mai sentito parlare del fascino dello sfigato? Non quello latino, quello del misterioso o quello dell’intellettuale, sto parlando proprio del fascino dello sfigato. Ecco, io ce l’ho. Nemmeno quando avevo vent’anni mi trovavo tutte queste donne intorno. Basta che si venga a sapere che la mia ragazza mi ha lasciato che subito mi…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


