-

Categoria:
A 33 giri
I Motel Connection – mai sentiti nominare prima del primo maggio – e una discreta cover band dei Pearl Jam hanno inaugurato la mia stagione concertistica. Tra poco arrivano i Green Day e poi The Killers. A quel punto dovrei già essere abbronzato, se questo cazzo di clima capisse che ormai siamo in estate. I…
Continua a leggere: A 33 giri48 commenti su A 33 giri -
Categoria:
Il diavolo è morto
“Il più bel trucco del Diavolo sta nel convincerci che non esiste” scrisse Baudelaire. Adesso voglio farci credere che è morto. Il diavolo non può morire, un diavolo è per sempre. Nei secoli dei secoli.
-
Categoria:
Libro chiave
Nel 2005, gironzolando per Londra, sulla panchina di una piccola stazione noto una borsa da donna, sola soletta, nessuno intorno. Mi avvicino, la prendo, la apro e mi rendo conto di quante cose inutili vi siano dentro, niente che possa farmi ricredere sull’esistenza della fortuna. A parte dieci sterline. Le metto in tasca e consegno…
-
Categoria:
Uno
Il mio estratto conto a ventiquattro ore dalla partenza per Osaka: Ho buone possibilità di sopravvivere nei prossimi giorni. Ci vuole una certa abilità per arrivare al saldo di un centesimo. Un solo centesimo. Non cinquanta, dieci o due. Uno. La banca mi chiamerà e io non ci sarò. Ci sono i presupposti per sparire e…
-
Categoria:
Eccheccazzo
C’ e’ un’ altra cosa che devo dirti. Quest’ anno sono cominciati a fiorirsi prestissimo i ciliegi. Ora nella mia citta’ sta per finire la fioritura. E’ strano. Di solito il periodo della fioritura dei ciliegi e’ dai primi aprile alla meta’ aprile. Anche l’ anno scorso la fioritura durava tra i primi e la meta’ aprile… Quando ci sarai tu fiori…
-
Categoria:
Keep calm
-
Categoria:
Nero d’Avola
C’è differenza tra un vino che scegli, compri e bevi perché ti piace ed uno che, pur piacendoti perché un po’ lo conosci, ti viene proposto. Sul primo hai piena autonomia, l’hai voluto, l’hai pagato e puoi decidere di gustarlo quando e come vuoi. Puoi anche lasciarlo lì per mesi, per anni o non berlo…
-
Categoria:
Asia
Quando, al sesto o settimo bicchiere di vino e non ricordo cosa, mi sono appollaiato sul cuscino poggiando la schiena al muro, non sapevo ancora che quelle due chiacchiere su viaggi e avventure mi avrebbero portato l’Asia. E’ stato come percorrere un tratto di strada cogliendo segnali, lasciando tracce, cercando informazioni, sputando per terra. Un…
-
Categoria:
Qui e ora
Ci sono cascato di nuovo. Ma non è stata una brutta caduta, anzi. Ero lì a cena con un’amica, chiacchieravo allegramente in attesa che iniziasse lo spettacolo nel teatro accanto ed ecco che venivo colpito dall’ennesimo fulmine. Seduto guardando l’ingresso, prima di metterla a fuoco, ho avvertito il suo profumo e no, non era quello…
-
Categoria:
C come Lettera
C’era una volta – ma anche due e potrebbe essere un c’è ancora – un piccolo, riservato, forse superbo uomo che percorreva un’esile fune, in un andirivieni continuo tra la voglia d’innamorarsi e l’ossessione per i propri spazi, come se quel suo sfrontato equilibrio da “single per scelta” mettesse a riparo la fune dall’usura. C’era…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


