-

Categoria:
Soggetti che non stanno mai fermi
Continua a leggere: Soggetti che non stanno mai fermi29 commenti su Soggetti che non stanno mai fermi -

Categoria:
La prossima volta
Se fai una promessa, devi mantenerla, specialmente verso chi, come me, è stato un credulone sin da bambino, prendendo pure le caramelle da uno sconosciuto. Mi ha segnato il tal senso quella volta in cui, accompagnando a scuola mio padre (sì, io accompagnavo lui, professore di educazione fisica, ad una riunione), sono rimasto a giocare…
-

Categoria:
Luoghi dell’altro mondo
-

Categoria:
Sospeso
Salire o scendere? La salita è più breve e faticosa, la discesa più lunga e agevole. Nel primo caso finisci prima ma con fatica, sudore e stress per sfruttare al meglio i mezzi a disposizione; nel secondo lo sforzo è minimo ma impieghi un tempo che sembra non finire mai. Il rischio è pressoché uguale: la corda che ti unisce a…
-

Categoria:
Vacanze al tramonto
Saluto tutti e prendo il mare al volo per tornare a casa, accompagnato da un pizzico di malinconia e, tra i bagagli, un carico di obiettivi da raggiungere a strettissimo giro per evitare di abbandonarmi ai ricordi dell’ozio. La sera stessa mi attende in centro una mezza maratona mozzafiato. Il problema delle vacanze è che tanto più sono lunghe tanto più…
-

Categoria:
Troppa gente al mare…
-

Categoria:
Il sapore del bronzo
Il fondatore dei moderni Giochi Olimpici, quel De Coubertin noto per la sua famosa frase, aveva ragione. Il suo principio è assoluto e ben rappresentato da quanto accaduto in queste giornate brasiliane in cui tantissimi atleti hanno dichiarato che già essere lì è stato un traguardo. Per molti, quasi tutte le seconde linee, competere e provare a…
-

Categoria:
Mi butto
Foto scattata dalla terrazza del Santuario di Tindari, in provincia di Messina, noto per la Madonna Nera. La lingua di sabbia che si vede dall’alto, molto più estesa di quanto si può capire dall’immagine, è nota come spiaggia di Marinello: secondo una leggenda, si è formata in seguito alla caduta di una bambina dal promontorio che è stata ritrovata sana…
-

Categoria:
I blogger non muoiono mai
Qualche anno fa, tra i tanti amici del web, ce n’era uno con cui scambiavo spesso più di una chiacchiera e non solo di quelle che si mangiano con lo zucchero. Allora non seguivo tanti blog, solo alcuni catturavano la mia attenzione, generalmente per lo stile della scrittura o proprio per il personaggio che si…
-

Categoria:
Cose cinesi

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


