-

Categoria:
La settimana bianca
Protagonista è un bambino piuttosto introverso che va in settimana bianca con i compagni di scuola. Allo chalet in montagna non arriva però in pullman ma in auto, accompagnato dal padre paranoico, preoccupato dalle insidie del lungo viaggio. I genitori infatti sembrano essere molto apprensivi, motivo per cui il ragazzo ha sviluppato una certa timidezza…
Continua a leggere: La settimana bianca11 commenti su La settimana bianca -

Categoria:
Una stanza piena di gente
È la storia controversa di Billy Milligan, un ragazzo affetto da personalità multipla, il cui caso negli anni ’70 sollevò un polverone mediatico negli Stati Uniti perché, per la prima volta, un individuo venne assolto per i reati commessi a causa dell’infermità mentale. La vicenda è complessa e piuttosto nota, ne hanno tratto film, serie…
-

Categoria:
Sirens
Ho iniziato a guardare questa serie soltanto per il cast, che include l’intramontabile Julianne Moore e il sempre più fico Kevin Bacon. Netflix l’ha messa tra le più viste e, trattandosi di soli cinque episodi, le ho dato una possibilità. Non me ne sono pentito. Si tratta di una commedia nera di stampo femminile che…
-

Categoria:
Grosseto e dintorni
Un weekend allungato sfruttando il lunedì del 2 giugno per gironzolare nei dintorni di Grosseto. Abbiamo preso un piccolo appartamento a Polveraia, una località fuori dal mondo con quattro case e qualche decina di residenti, senza nemmeno un baretto. L’ideale per starsene in pace. Da lì, in auto, siamo andati a zonzo tra curve e…
-

Categoria:
Con garbo
-

Categoria:
Free Gaz
-

Categoria:
Davide Enia – Autoritratto
Se il libro omonimo mi aveva toccato nel profondo, l’evento a teatro mi ha fatto venire i brividi. Non mi vergogno di dire che, in un paio di passaggi, mi sono ritrovato con gli occhi lucidi. Lo stesso testo, interpretato dall’autore tramite una narrazione viva e vivace, perfetta nei tempi, negli spazi e nei silenzi,…
-

Categoria:
Peppino Impastato. Western a Mafiopoli
Il 9 maggio 1978 Peppino Impastato veniva ucciso dalla mafia. Conosco bene la sua storia, le sue idee e, ancora meglio, i luoghi in cui ha vissuto, perché appartengono alla mia infanzia. Ogni anno, per la ricorrenza della sua morte, in qualche maniera gli dedico un pensiero. Ho letto diverse opere sul suo conto, tra…
-

Categoria:
Spunti blu
-

Categoria:
L’eternauta
Dopo aver visto la serie su Netflix, non potevo non leggere il fumetto, spinto soprattutto dai commenti di chi ne aveva seguito le uscite periodiche alla fine degli anni ’70, descrivendolo come un capolavoro. Sentendomi in difetto, ho quindi recuperato immediatamente l’edizione integrale e, interrompendo le letture che avevo in corso, ho iniziato questa, che…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


