-

Categoria:
Radiohead – All I need
Mentre Vasco muore, Kate si spoglia, Maometto fa sesso in un film e la gente continua a seguire il calcio, i Radiohead arrivano in Italia. E io andrò al loro concerto. Viaggio in Africa a parte, credo che questo sarà l’evento del mio 2012 e non perché vado io o perché vengono loro ma perché…
Continua a leggere: Radiohead – All I need146 commenti su Radiohead – All I need -
Categoria:
Domani si vedrà
Anche oggi mi sono svegliato. Ho gli occhi aperti ma il buio ancora invade la stanza e non mi permette di vedere nulla, nemmeno mio fratello e mia sorella che dovrebbero essere sdraiati qui accanto, sull’altro tappeto. Anzi lo sono sicuramente, sento il loro respiro. Poco più in là, papà sta russando e forse anche mamma, dormono…
-
Categoria:
Kalifa
Me lo avevano detto. Mi avevano avvertito che, conoscendomi, messo un piede in Africa – senza scarpa – avrei rischiato di metterci anche l’altro e non staccarli più entrambi, per rimanerci. Sono tornato invece. Non tutto intero perché lì qualcosa di mio ho lasciato ma abbastanza carico di ricordi ed esperienze da aver già voglia di…
-
Categoria:
Senza scarpe
Ancora pochi giorni e si parte. E’ un classico scrivere di vacanze in questo periodo. Durante l’anno si studia, si lavora o si protesta per poter studiare e lavorare. Si lotta insomma. Ma arrivati a luglio e agosto i più fortunati possono deporre le armi e vivere meritati giorni di tregua. L’estate, più delle altre…
-
Categoria:
Su e giù per la Rambla
Una sera come tante, una cena nel giardino di casa di gente che non conosco, un solo amico. Gruppetti sparsi di quattro, cinque elementi che ridono, mangiano e bevono senza aprirsi agli altri. Atmosfera apparentemente conviviale ma di fatto noiosa. Il cibo è ottimo ed è la mia unica compagnia dopo aver ultimato il giro…
-
Categoria:
Gratta e vinci
In quei cinque giorni, in quella ridente località di mare sull’Adriatico, si ritrovano i migliori arbitri delle stagione. Ci sono anche io e ancora non mi spiego perché. Cinque giorni dedicati alle finali nazionali under 16 femminili. Si parla di pallavolo, di ragazze che tra due o tre anni giocheranno in serie A e che già…
-
Categoria:
The vanishing – Scomparsa
Antonella, ad un certo punto, scompare. Nessun messaggio, nessuna traccia. La cerco ovunque: al telefono, per strada, sulla metro, al cimitero, dentro l’armadio, sotto il tappeto. Nulla. Le mando tre o quattro sms, non risponde. Il suo cellulare squilla inutilmente. Quasi mi preoccupo, mi aveva parlato di qualche problemino fisico non ben definito che le…
-
Categoria:
Eating alone kills
-

Categoria:
Dialogo in ufficio
– Sono sempre stato combattuto tra un sentimento di pena e uno di rabbia e critica verso certa gente. Fino a poco tempo fa propendevo per il primo, ora mi sto orientando verso il secondo. Dopo quello che ha passato, continua a passare e passerà, glielo abbiamo detto tutti, colleghi, amici e parenti, in tutte…
-
Categoria:
Sì
OK, il blog c’è ancora…

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


