-

Categoria:
Grande e grosso ricordo dell’Africa appena trascorsa
Continua a leggere: Grande e grosso ricordo dell’Africa appena trascorsa1 commento su Grande e grosso ricordo dell’Africa appena trascorsa -
Categoria:
Di partenze, gocce e mari
Ancora una volta, valigie pronte. Ecco quello che mi piacerebbe dire. Ma non ricordo di un solo mio viaggio o anche di una semplice gita fuori porta in cui il mio bagaglio fosse pronto entro un tempo ragionevole dalla partenza. Di giorni ne mancano ancora due e, come al solito, sarà l’ultima notte a suggerirmi…
-

Categoria:
Aspettando
-
Categoria:
Il momento giusto
Quando manca la fine, di una storia, di un viaggio, di una vita, si cerca. Non siamo in grado di accettare l’esistenza di qualcosa che non abbia una conclusione. A parte Beautiful. Il finale è quello che ci serve e, se non lo troviamo, dobbiamo inventarcelo. E dopo, crederci. A me accade quando scrivo, indipendentemente dal…
-

Categoria:
Oceanograficamente
-

Categoria:
La casa nera
-

Categoria:
Precarietà
-

Categoria:
Essere e non essere
Funziona così più o meno ogni giorno. Non necessariamente in quest’ordine, ci alziamo, facciamo colazione, usiamo il bagno come meglio suggerisce il nostro corpo e, prima di uscire, indossiamo degli abiti. Beh, anche senza uscire. Soprattutto se quegli abiti non sono soltanto i nostri vestiti ma anche il nostro essere, il nostro modo di prepararci alla…
-
Categoria:
La 23ª ora
Poi c’è quella fantomatica 25ª ora, dopo le 24 s’intende, che viene fuori ogni tanto in qualche articolo di giornale, che è stata al cinema, in televisione, alla radio e nei libri, di cui si parla al tavolino del bar come alla macchinetta del caffè in ufficio e che pare sia desiderata – ma anche odiata…
-

Categoria:
Geometrie

Alessandro
Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, concerti, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.
Leggendo

Guardando

Ascoltando

Mangiando

Bevendo


