• Non tramonta

    Non tramonta

    Non c’è niente da fare. La amo ancora.

  • Insieme al Piccolo Principe

    Sono ubriaco. Non ubriaco come uno che ha bevuto qualche birra e non si regge in piedi… ubriaco fradicio come uno che ha bevuto di tutto, dalla birra alla tequila, dal whisky al rum, e che ha impiegato dieci minuti per aprire la porta di casa. Mi viene da vomitare e sto male. Che bello però!…

  • D.

    Categoria:

    D.

    Sergio: Daniela, tra me e Topper, chi sceglieresti? Daniela: Perché dovrei scegliere se posso avervi entrambi…? Topper (uscendo dal letargo): …hmm? Sergio: Entrambi? Daniela: Come amici! Topper (tornando in letargo): …hmm? Sergio: Sì, comunque ora preferiresti me… Topper in questi giorni è innocuo… Daniela: Saprei io come farlo risvegliare… Topper (sveglio, sveglissimo, mai stato così…

  • Tempone

    Categoria:

    Tempone

    Il mio problema è sempre stato il tuffo. In realtà ho un punto debole anche nella virata ma il tuffo va decisamente migliorato. Prove cronometrate. Primo scatto: tuffo orribile, perdo gli occhialini, non vedo altro che acqua e mi fermo. Secondo scatto: tuffo migliore del precedente ma troppo profondo, non perdo gli occhialini ma perdo…

  • Barcellona e Valencia

    Categoria:

    Barcellona e Valencia

    (scritto in un giorno qualunque del 2015) Era il lontano 2004. Dopo cinque anni, era appena finita malamente la storia sino ad allora più importante della mia vita. motivo per cui avrei aperto questo blog qualche mese dopo. Il blog si chiamava “Lei e tutto il resto” perché volevo scrivere per trovare e approfondire un punto d’incontro tra la…

  • Se fossi stato sereno

    Categoria:

    Se fossi stato sereno

    13 agosto 2004 Non so quanto resterei ancora qui, potrebbe essere tutta la vita o solo qualche ora. Ho un lavoro però e, se non voglio perderlo, devo prendere un volo e tornare a casa. Un giorno tornerò, con la testa più libera. Ora mi tocca affrontare il presente da cui sto fuggendo, sarà difficile e…

  • L’ennesimo bicchiere

    Categoria:

    L’ennesimo bicchiere

    12 agosto 2004 Riprendo la mia roba e torno da Fernando che mi aveva assicurato un posto per la notte successiva. Vado a visitare la Fundació Miró e, come per tutti i musei che mi piacciono, ci resto delle ore. Compro l’ennesimo bicchiere per la mia collezione, chissà come farò a riportarli a casa. La sera giro…

  • Una specie di fantasma

    Categoria:

    Una specie di fantasma

    11 agosto 2004 Esploro ancora un po’ Valencia, poi decido di tornare a Barcellona dove sicuramente mi sarei divertito di più. Appena arrivo, vado subito da Fernando ma tutti i letti sono occupati, non c’è posto. Mi propone di andare a dormire da un suo conoscente ad un prezzo stracciato, accetto subito. Seguo un tizio…

  • All’Oceanografic

    Categoria:

    All’Oceanografic

    10 agosto 2004 Sono un’altra persona rispetto a due sera fa. Più turista, più tranquillo. Mi alzo presto, voglio andare all’Oceanografic, il parco marino – dicono – più grande d’Europa che si trova nella Ciutat de les Arts i les Ciències, zona in cui resterò tutta la giornata per visitare le strutture spaziali che ci sono li. Passo anche…

  • A Valencia

    Categoria:

    A Valencia

    09 agosto 2004 Mi sono buttato sul letto vestito e sudato. Dovevo dormire almeno un po’. Quando mi sveglio è ancora buio, prendo tutta la mia roba e la ficco a casaccio dentro lo zaino, devo fare in fretta ché il treno parte e il biglietto non posso cambiarlo. Sul treno so di avere un viso…

Alessandro

Alessandro

Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, disavventure, amori e disamori e altre cazzate, racconto storie (maldestre), pubblico foto (pessime) e soprattutto parlo (troppo) di me.

Unisciti ad altri 1.790 follower

Leggendo

Ottessa Moshfegh – Lapvona

Guardando

Yellowjackets

Ascoltando

Queens Of The Stone Age – In Times New Roman…

Mangiando

Paella de marisco da Port Blau a Maiorca

Bevendo

Vino bianco della casa, ristorante Port Blau

Crea un sito web o un blog su WordPress.com