• Tre

    Lei aveva due vite: una reale, col marito che non amava e una ideale con l’uomo che sognava. Poi ha conosciuto lui e si è ritrovata con tre vite: due reali, col marito e con lui, e una ideale con l’uomo che sognava. Lei ora dorme e sogna. Il marito dorme e russa. Lui dorme…

  • Categoria:

    Gli scarafaggi non hanno re

    Venerdì lascio l’ufficio intorno alle 19.30. Giro tre librerie per comprare un volumetto che cercavo da tempo ma le trovo tutte e tre chiuse. La quarta è aperta. Topper (con la faccia da intellettuale): Buonasera, cercavo “Gli scarafaggi non hanno re” di Daniel Weiss. Commesso: Mi dispiace, non l’abbiamo. Topper (con la faccia da curioso):…

  • Categoria:

    Lavori in corso

    Lavori in corso per il rifacimento della vita di Top. Scusate il disagio, stiamo lavorando per un servizio migliore. Per eventuali reclami su post smarriti, mail disperse o commenti taciuti, potete contattare il servizio assistenza online 24h. Grazie. F.to: I suoi neuroni

  • In amore

    In amore il sospetto non esiste: nel momento esatto in cui si insinua nella mente, esso cessa di esistere e diventa un fatto.

  • Categoria:

    Una telefonata

    Stavo scrivendo oggi. Prima di cena avrei pubblicato un altro post. Poi è arrivato ciò che non mi aspettavo. Una telefonata inattesa. Una persona inattesa. Una chiacchierata inattesa. Una conclusione ovvia (e ti pareva?). Pensieri confusi ruotano in una mente assente. Le gambe tremano senza terremoto. Le parole non escono benché sia rimasto a bocca…

  • Categoria:

    Il colpo

    Oggi. Pausa pranzo. Tre tipi loschi si aggirano per un centro commerciale. Si tratta di Topper, Sergio e della loro collega, nonché sorella acquisita, Milena. Si fermano a mangiare: lui un panino, lei un panino, l’altro un panino. Un totale di tre panini. E due lattine di Coca. Si separano per una manciata di minuti.…

  • Categoria:

    Malaguena Salerosa

    Imbottigliato nel traffico, in preda ai nervi, con la mente un pò sconnessa e la voce che, a metà tra il cantare e il gridare, si anteponeva al sottofondo musicale di Malaguena Salerosa, pensavo… “Chissà se esisti veramente. Non ho mai creduto in te e probabilmente non lo faccio nemmeno ora. E’ risaputo però che…

  • Cedere

    Sto cedendo, lo sento. Prima di questa notte, quando il sonno cancellerà tutto, le lacrime scenderanno da sole e non sarà facile asciugarle, scaveranno il viso come solchi di un aratro ma nessun raccolto premierà l’affanno. La domenica non mi aiuta per niente, l’ho sempre detestata per la malinconia che porta con sé e che…

  • Categoria:

    A prima vista

    L’avevo notata per la prima volta una mattina di qualche tempo fa, percorrendo una strada alternativa per andare al lavoro. Un’occhiata veloce e nient’altro. Sapevo che stava in zona ma solo quella mattina mi ero accorto di quanto fosse attraente. Nei giorni a seguire, più volte ho ripercorso quella strada per vederla, anche se il…

  • Categoria:

    Una piacevole conversazione

    Un’allegra e grigia giornata di pioggia. Ore 18.00 passate da un pezzo ed io, inguaribile stacanovista, ancora mi intrattengo in ufficio, intento a completare una relazione di notevole importanza per la mia carriera ovvero il post che avrei pubblicato da lì a breve. Considerato anche che non sono capace di stare con le mani in…

Alessandro

Alessandro

Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, disavventure, amori e disamori e altre cazzate, racconto storie (maldestre), pubblico foto (pessime) e soprattutto parlo (troppo) di me.

Unisciti ad altri 1.790 follower

Leggendo

Ottessa Moshfegh – Lapvona

Guardando

Yellowjackets

Ascoltando

Queens Of The Stone Age – In Times New Roman…

Mangiando

Paella de marisco da Port Blau a Maiorca

Bevendo

Vino bianco della casa, ristorante Port Blau

Crea un sito web o un blog su WordPress.com